I prodotti “top” dei primi 10 mesi di Virginia.

In questo post farò una lista dei prodotti con cui mi sono trovata meglio nei primi 10 mesi della mia bambina. Più avanti farò anche la lista dei prodotti “flop”, più che flop direi prodotti che si potevano benissimo evitare e potevano farci risparmiare qualcosina 😁.

1) Tripp Trapp Sedia – Stokke

195 €

Comodissima, funzionale, bellissima anche esteticamente e cresce con il bambino. La prenderò sicuramente anche per Vittorio.

Accessori:

2) Tripp Trapp Baby Set

50 €

Per un bambino piccolo è necessario.

3) Stokke Tray

44 €

Questo è il vassoio, non è necessario, ma per noi è molto comodo, sia per appoggiare le pappe, in modo che Virginia si possa servire da sola, sia per appoggiare i giochini quando la mamma è occupata magari a cucinare.

4) Stokke My Carrier Marsupio anteriore e posteriore

159 €

Marsupio comodissimo, sia per la mamma (o papà) che per il bambino. È sicuro anche per la salute delle sue anche, riconosciuto dall’International Hip Dysplasia Institute.

5) Stokke Flex Bath Bundle

57 €

Vaschetta pieghevole per il bagnetto con riduttore. Devo dire che fino a quando Virginia non ha iniziato a stare seduta l’ho sempre lavata nel lavandino, per praticità e salute della mia schiena! Dai 6 mesi in poi invece ho iniziato ad usarla tantissimo, facciamo bagnetti lunghissimi, Virginia gioca con i suoi animaletti e io mi siedo vicino a lei per lavarla e controllarla. Quando sono in acqua non bisogna perderli di vista neanche per un secondo!

6) Easy Star Anti-Colic 260 ml – Mam

12,55 €

Non ho avuto il privilegio di allattare, ma per fortuna mi hanno consigliato la Mam! Mia figlia non ha mai avuto coliche e si è trovata molto bene fin da subito.

7) Start Time succhietto – Mam

11,50 €

Fin dai primi giorni Virgi ha accettato questo ciuccio, ottimo alleato nei momenti di agitazione o prima della nanna. Fino ai 7 mesi ha utilizzato questo modello 0-2 mesi, poi siamo passati al –>

8) Mam Air 6+

9) Sdraietta Culla Cozy Rocker Napper

93 € (a noi è stata regalata con i punti dell’esselunga)

Comodissima in tutte e 3 le posizioni, seduta, semi distesa e distesa. Ha passato molte ore qui dentro, sia a giocare che a dormire, fino al momento in cui ha iniziato a stare seduta autonomamente (6/7 mesi).

10) Seggiolino Auto AxissFix Plus I-size – Bebé Confort

499€

Per la sicurezza della mia bambina ho voluto scegliere il meglio, ultima omologazione I-size.

11) Sacco Nanna – Paz Rodriguez

200€

Sacco nanna comodissimo e caldissimo. Quando i bambini sono molto piccoli è un po’ complicato infilare giacche e piumini, con il sacco nanna ho sempre lasciato Virginia solo con la tutina ed era coperta a sufficienza, senza farla mai sudare.

Questi sono i prodotti con cui mi sono trovata benissimo in questi primi 10 mesi! Spero possano essere d’aiuto per le scelte delle future mamme. Io quando ero incinta non sapevo proprio cosa fosse necessario e cosa no, ecco perché nel prossimo post scriverò una lista dei prodotti che si possono benissimo evitare (secondo il mio parere personale ovviamente).

♥️

Giorgia

#mam #stokke #momlife #mom

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑